Ma il nonno viveva veramente peggio di me?

ANSIA ACADEMY FIORENZAASTE

Ti ha mai detto nessuno “Perché ti lamenti? La vita che fai tu è mille volte più facile di quella che hanno vissuto i tuoi nonni!”
Personalmente, l’ho sempre trovato un concetto banale. E’ vero, non devo attingere l’acqua al pozzo, e ho la toilette in casa. Le lenzuola le lava la lavatrice al posto mio, e quando fa buio accendo la luce elettrica. Grandi comodità, senza dubbio. Ai tempi dei nonni solo i ricchi e i nobili si potevano permettere la carrozza o la casa riscaldata.

Ma siamo proprio sicuri che le nostre comodità siano sufficienti a renderci la vita più facile? E se davvero è così, perché i casi di ansia cronica e le crisi di panico sono in costante aumento?

La verità è che i nonni possedevano di meno, ma avevano il grande dono di andare piano. Le cose da fare erano poche, e quindi si potevano concentrare su una sola cosa alla volta. Non esisteva il multitasking. Se stavi mungendo la mucca, non potevi contemporaneamente accendere il fuoco nella stufa.
Una sola cosa per volta.

ansia academy FiorenzaAsteOra invece la tecnologia che abbiamo a disposizione ci dà un tremendo senso di onnipotenza. Ci sembra di poter essere ovunque nello stesso momento. Ci sembra di avere infinite possibilità.

Ma non è così. Alla fine siamo proprio qui, solo che non dimoriamo più nel qui e ora. Lasciamo indietro il nostro corpo a dimenticarsi di se stresso, e lanciamo la mente dove non potremo mai arrivare.

Il risultato è che non viviamo mai veramente. Siamo dentro il cellulare che stiamo perennemente consultando, o nella serie televisiva che stiamo divorando a dieci puntate alla volta. Siamo nella chat con dieci persone diverse che neppure conosciamo, o stiamo subendo l’onda delle notizie che ci sommergono, senza che riusciamo mai a capire se sono vere o no.

Ma non siamo qui. Non siamo ora. Non siamo nel nostro corpo. Siamo disuniti, sparpagliati, strattonati da una parte all’altra dalle migliaia di richieste e di informazioni che il mondo ci spara addosso ogni momento. E la nostra parte più vera e profonda lo sa molto bene. E soffre.

Come faccio a liberarmi dell’ansia?

Questa è la domanda che mi ha assillata per la prima metà della mia vita. Quella prima metà giovane, imbranata, visionaria e inconsapevole, che viveva l’accelerazione del mondo circostante senza gli strumenti adatti a governarla. E soffriva.
Di quella fase, mi ricordo una perenne stretta al torace. Come se la mia anima se ne stesse imprigionata lì dentro, e lottasse spasmodicamente per saltarne fuori.

Ho scoperto gli strumenti fondamentali a quarant’anni.
Tardi? Non lo so. Le cose arrivano quando devono arrivare, dice un vecchio detto. O meglio, quando tu sei pronto ad accoglierle.

ansia fiorenzaaste academyE infatti, quando gli strumenti sono finalmente arrivati, la mia vita si è trasformata completamente. Radunarmi finalmente tutta intera nella quiete del mio vero sé è diventata una meravigliosa esperienza quotidiana.

Il caos è fuori. Ma dentro, regna la pace.

E ora il mio più grande desiderio è aiutarti a padroneggiare questi stessi strumenti. Aiutarti a trovare il modo per governare il caos che ti circonda, e per sciogliere l’ansia che ne deriva. E AIUTARTI SUBITO, RISPARMIANDOTI I LUNGHI ANNI DI RICERCA E FATICA che io ho dovuto affrontare.

Il mio faticoso percorso può diventare la tua porta aperta, qui e ora, verso una profonda rigenerazione interiore. Verso il governo delle emozioni. Verso la calma e la pace.

Per questo sto preparando una Academy tutta per te.

Sciogliere l’ansia, trovare la quiete interiore, trasformare la tua vita in una meravigliosa esperienza di crescita, trasformazione e rigenerazione è lo scopo fondamentale della NUOVA ACADEMY DI FIORENZAASTE.COM.

Sta nascendo proprio ora, e sarà il tuo porto sicuro, il luogo dove venire a rifornirti degli strumenti migliori per proseguire il meraviglioso cammino della tua vita.

Sei pronto a trovare i tuoi strumenti qui, e ora? Sei pronto a trasformare la tua vita in una meravigliosa esperienza di crescita e rigenerazione continua?

Allora compila il modulo qui sotto, e resta aggiornato sulla nuova Academy di fiorenzaaste.com!

P.S.: Se vuoi, nel modulo lascia un messaggio personale raccontandomi di te 🙂

Leave a Comment

Your email address will not be published.